Ecografie

In ecografia si vede solo ciò che si cerca attentamente

IMMAGINI ECOGRAFICHE

Le immagini ecografiche ripotare nelle seguenti categorie sono frutto del lavoro del dottor Paolo casini.

 
 

Piattaforme ecografiche

Le piattaforme ecografiche usate dal dr Casini,  offrono una configurazione estremamente flessibile e sono corredate di un range di trasduttori transaddominali ed endocavitari per tutte le necessità cliniche-diagnostiche nell'ambito dell'imaging ecografico. Esse testimoniano l'investimento volto ad assicurare al Paziente performance adeguate al più alto livello diagnostico richiesto, nei tempi di attesa più veloci possibili.
Le applicazioni addominali, muscolo-tendinee, articolari, small-parts e endocavitarie rappresentano i punti focali di queste apparecchiature, supportate da sonde ad altissima densità di cristalli che forniscono immagini ad elevata risoluzione e  con bassissima interferenza di artefatti.
La banda larga e la possibilità di scelta di numerose frequenze centrali, in combinazione con la modalità TEI (Tissue Enhancement Imaging), assicurano la migliore penetrazione del fascio ultrasonoro abbinata ad una risoluzione ottimale, anche nello studio dei pazienti più difficili (obesi, meteorici, dispnoici).

La tecnologia CnTI (Contrast Tuned Imaging) consente una sofisticata gestione del mezzo di contrasto di seconda generazione utilizzando la modalità real-time a basso indice meccanico (low MI) o ad intermittenza. Inoltre l’uso del color doppler, consente di esplorare, oltre alla patologia espansiva degli organi parenchimatosi addominali, la patologia infiammatoria nelle malattie reumatiche o le masse superficiali, dove c’è la necessità di distinguere il microcircolo.