Curriculum vitae

In ecografia si vede solo ciò che si cerca attentamente

Dott. Paolo Casini

Il Dottor Paolo Casini è nato il 22.9.1959 a Pontedera, ove risiede.
Si è diplomato presso il locale Liceo Scientifico nel 1978, e laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985 con il massimo dei voti, all’Università di Pisa, ove si specializza in Radiodiagnostica nel 1989. Nel 1990 ha conseguito il diploma di perfezionamento presso l’Università di Pisa , in Ecografia, e nel 1991 quello della SIUMB presso l’Università di Siena.
Dal 1990 al 1992 è assistente Ospedaliero incaricato presso le Unità Operativa Radiologia dell’Ospedale di Prato, Viareggio, Pontedera, Poggibonsi, Istituto Ortopedico Toscano di Firenze, ed Empoli, ove presta servizio come Aiuto di ruolo dal 1993 al Novembre 2000, in cui diventa Dirigente Medico di 1’ livello della Unità Operativa di Radiologia di Pontedera, USL 5, ove è dal 2001 responsabile del servizio di Ecografia, prestando servizio presso la Radiologia d’elezione, diretta dal Dottor Cozza, con rapporto di extra-moenia con autorizzazione USL del 2007.
Come libero professionista, negli anni 1985-1989, è stato responsabile del servizio di Radiologia dell’ Istituto di ricerche cliniche Ecomedica di Empoli, e della Casa di Cura Leonardo di Sovigliana (FI), della casa di Cura S. Rita di Montecatini, Medico fiscale dell’Inps di Pontedera, Medico Radiologo dell’Inail di Pisa e del Centro Sanitario Aviotruppe presso la Caserma dei Paracadutisti di Pisa.
Come libero professionista, presta attività ecografica presso varie Misericordie e Pubbliche Assistenze della Valdera, le Terme di Casciana, la Farmavaldera; esegue inoltre in pazienti non trasportabili, esami a domicilio, con apparecchiature portatili.